Incidente sulla “Motonave Rialto” turisti battono la testa su un ponte.

NOTIZIE

Battono la testa sul ponte del Torresino di Stra mentre ammirano le bellezze della Riviera del Brenta, due feriti gravi e altri 3 lievi.

L’incidente nella prima mattinata di oggi mercoledì 24 Agosto. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, il 118 e la polizia locale:
cinque i turisti coinvolti, tra italiani e stranieri.

La crociera tra le ville venete, da Padova a Venezia, il consueto itinerario tra le bellezze della Riviera. Non si sa se per un errore o per casualità, fatto sta che, attorno alle 9, due turisti hanno battuto violentemente la testa sotto il ponte di Stra (Ve).
Cinque in totale i coinvolte, di nazionalità italiana e tedesca: due sono i feriti gravi, tre lievi.

La Motonave non si e scontrata contro il ponte, probabilmente a causare l’incidente sarebbe stato l’imprevisto innalzamento della marea. Sul posto sono intervenuti il 118, con i sanitari del Suem che hanno trasportato le persone ferite al pronto soccorso: un anziano, grave, è stato condotto d’urgenza a Mestre dopo aver riportato traumi a capo e torace: si trova attualmente in prognosi riservata.

Una coppia, lui grave, lei ferita lieve, invece, è stata portata all’ospedale di Padova.
Gli altri due turisti rimasti coinvolti nell’incidente si trovano all’ospedale di Dolo (Ve). Per prestare primo soccorso sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia locale: gli agenti sono attualmente al lavoro per cercare di capire quale sia stata la dinamica dell’incidente.


** Il comunicato apparso sulla pagina Facebook della società di gestione **

Questa mattina sono state diffuse, a mezzo stampa, notizie che parlano di un incidente a bordo della Motonave Il Burchiello: la notizia è ERRATA e destituita di ogni fondamento.
Il fatto è accaduto a bordo della Motonave Rialto, che si trovava in navigazione da Padova verso Venezia. Nel passare sotto il ponte in località Vigonovo, la guida di bordo – nelle varie lingue – avvertiva i passeggeri che si trovavano in terrazza di fare attenzione al ponte basso e invitava quindi a scendere o chinarsi.
Purtroppo, dei trenta passeggeri rimasti in terrazza, quattro non si sono sufficientemente chinati e hanno quindi urtato contro il ponte provocandosi contusioni di vario genere di cui non abbiamo più precisa notizia, ma sembra che solo una persona sia grave.
Agli altri 26 Ospiti, che si sono regolarmente chinati, nulla è accaduto. Neppure la Motonave Rialto ha riportato alcun danno, non essendo in alcun modo entrata in contatto con il ponte.
Nell’augurare a tutti e quattro i passeggeri della Rialto una pronta guarigione, rammentiamo a chiunque – con qualsiasi battello dovesse effettuare la navigazione nel tratto Padova > Stra – di prestare la massima attenzione durante il passaggio sotto ai ponti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *