CURIOSITÀ’ DAL MONDO: Arriva il Titanic 2, ecco la nave gemella!

NOTIZIE

L’anno 2016 sarà l’anno dell’arrivo del Titanic 2, una nave gemella compresa la divisione in tre classi, una riproduzione fedelissima dello sfortunato ma celebre transatlantico. L’annuncio ufficiale è stato fatto dal miliardario Clive Palmer, che ha dato il via alla costruzione e ha programmato il viaggio inaugurale che si svolgerà nel 2016.
Una notizia simile era già stata lanciata nel 1998, subito dopo l’uscita del film che trionfò con 11 Oscar; ma, dopo l’uscita di Titanic in 3D con ben 400 milioni di dollari incassati se ne ritorna a parlare.

Il progetto è stato presentato ufficialmente a New York e si tratterà di una vera e propria riproduzione del celebre transatlantico naufragato durante il viaggio inaugurale nel 1912; il signor Clive Palmer ha affermato, durante una conferenza, che con il Titanic 2 il sogno diventerà realtà e che lo vuole finanziare da solo volendo spendere tutti i suoi soldi prima di morire.

Le misure del Titanic 2 sono: 270 metri di lunghezza e 65.000 tonellate di peso, compirà il suo viaggio inaugurale nel 2016, ovviamente ripercorrendo in modo scaramantico la traversata da Southampton (Inghiletrra) a New York. La nave originale si fermò a 41°43′55″N e 49°56′45″W.

Il miliardario vuole ricostruire fedelmente il transatlantico originale, non solo negli arredamenti ma anche mantenendo separate le tre classi. A bordo i passeggeri dovranno indossare abiti d’epoca e gusteranno piatti e prelibatezze identiche a quelle servite a bordo nel 1912. A differenza dell’originale, il nuovo Titanic ospiterà un casinò e sarà un metro più largo: una caratteristica che gli assicurerà maggiore stabilità e inoltre avrà più scialuppe di salvataggio.

Ci sarà probabilmente la fila tra gli appassionati per navigare in prima classe, e spenderanno qualsiasi cifra proprio come nel 1912.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *